Attualità

I Giovani democratici protagonisti a #Factory365

Una delegazione empolese ha partecipato all'iniziativa che si è svolta a Roma il 7 e 8 dicembre alla quale è intervenuto anche il premier Matteo Renzi

Seguendo un format ormai sperimentato, la kermesse romana organizzata dai Giovani Democratici è stata suddivisa in una prima giornata di discussione e riflessione con più di 60 tavoli tematici e nella seconda di condivisione nell'assemblea plenaria, durante la quale i referenti dei vari tavoli sono saliti sul palco centrale per riportare le discussioni svolte. 

Alla giornata conclusiva dei lavori sono intervenuti anche il segretario del Pd, Matteo Renzi, e il presidente Matteo Orfini.

"L’iniziativa organizzata a Roma è stata una grande occasione di formazione e di crescita per centinaia di ragazzi da tutta Italia. - ha commentato il segretario dei Giovani democratici dell'empolese valdelsa, Tommaso Cuviello - L’Empolese Valdelsa era presente con una delegazione di 15 ragazzi, una tra le più importanti della Toscana. Siamo tutti rimasti molto soddisfatti dalle discussioni nelle quali ci siamo impegnati: abbiamo avuto l’opportunità di dire la nostra, inoltre c’è stato molto da imparare, visto anche l’alto livello di preparazione di molti dei relatori. Iniziative come questa rendono grande non solo la giovanile, ma tutto il Partito democratico, e regalano alla società la speranza di una politica bella e sana, in controtendenza rispetto a quello che purtroppo stiamo leggendo in questi giorni. Quello che noi tutti auspichiamo è di vedere una #factory365 anche nel 2015."