Politica

Il cammino delle riforme spiegato da Simona Bonafè

La parlamentare europea, insieme alla senatrice Laura Cantini, è stata la protagonista di un incontro promosso dal Partito Democratico

Per Simona Bonafè si è trattato di un gradito ritorno in valdelsa, visto che aveva già partecipato ad un altro appuntamento durante la campagna elettorale per le elezioni europee.

Un ritorno organizzato per fare un bilancio di questi primi mesi di impegno europeo, ma soprattutto per fare il punto sul cammino delle riforme promosse dal Governo di Matteo Renzi. Bonafè e Cantini, partendo dal loro impegno istituzionale, hanno sottolineato l'importanza di questo percorso e la necessità di portarlo a compimento nel minor tempo possibile al fine di evitare una ulteriore perdita di credibilità della classe politica italiana.

Un cammino, quello che deve portare al cambiamento e alla trasformazione del nostro Paese, che a loro dire non è condotto da un uomo solo al comando, ma da una nuova classe dirigente che ha l'ambizione e le competenze per sostenere e accompagnare l'azione politica del suo leader.