Attualità

Il Castellani può ospitare il Pisa

La giunta ha approvato la convenzione tra Comune e l’A.C. Pisa 1909 per la concessione dell’uso dello stadio comunale per l’anno sportivo 2016/2017

Il nulla osta è stato dato sia dal Comune, sia dall’Empoli F.C. che ha in concessione l’uso dello stadio e ne è gestore anche per le strutture annesse utili a ospitare le partite di un campionato professionistico.

Nella documentazione la disponibilità concessa al Pisa Calcio di utilizzare lo stadio è relativa alla durata di tutto il campionato di Serie B 2016/2017, quindi fino al 30 giugno 2017, ma è evidente come lo stesso club nerazzurro abbia tutto l’interesse a giocare il maggior numero di partite, se non la totalità, nel proprio stadio ‘Arena Garibaldi – Romeo Anconetani’.

In ogni caso l’eventuale utilizzo da parte del Pisa calcio dello stadio ‘Castellani’ è subordinato all’uso prioritario dell’impianto da parte dell’Empoli F.C. con l’esclusione dei giorni in cui a Empoli si svolge il Beat Festival, dal 25 al 29 agosto, e di sabato 10 settembre, in cui è in programma il grande evento culturale Nottissima.