Attualità

​Il Consorzio Colline di Vinci al 49° Vinitaly

In occasione della più grande manifestazione nazionale del mondo vitivinicolo verrà presentato il Chianti Docg e qualche anteprima dell'annata 2014

Il Consorzio Colline di Vinci rappresenta un gruppo di aziende agricole impegnate nella produzione di vini tipici ed altri prodotti agricoli del territorio di Vinci, che nel 2003 hanno deciso di dar vita a questa nuova realtà nella convinzione che la valorizzazione del lavoro fatto nella vigna passi necessariamente attraverso la promozione di una storia e di una cultura comuni a tutto il territorio.

“Per l’amministrazione comunale di Vinci – ha affermato l’assessore all’agricoltura Paolo Santini - poter avere dei produttori che riuniti in un consorzio portano il nome della città e i prodotti migliori di questa terra in una vetrina internazionale come il Vinitaly non può che essere motivo di orgoglio. Sosteniamo con forza questa volontà, nella convinzione che ci sia un futuro importante per i prodotti di altissima qualità come lo sono i nostri vini. Gli investimenti tecnologici effettuati dai produttori negli ultimi anni ci consentono di affermare che oggi la nostra zona non ha niente da invidiare a zone ben più blasonate”.