Attualità

Il grande tennis arriva a Certaldo

Dal 1 al 10 maggio l'A.S Tennis Certaldo festeggia i suoi 35 anni di vita con il 1° Torneo Open Banca Mediolanum.

foto grantennistoscana

“Siamo certi che sarà un evento importante sia per Certaldo che per tutto il tennis dell'empolese valdelsa – ha detto Mauro Crocetti, presidente dell'Associazione – abbiamo organizzato questo torneo perchè crediamo sia utile far vedere ai giovani degli incontri di alto livello. Abbiamo appena ottenuto dei buoni risultati in varie categorie e con questa iniziativa vogliamo non solo far divertire gli appassionati, ma invogliare i giovani a impegnarsi e crescere in questo sport. A dare prestigio e spessore alla manifestazione ci sarà la presenza di Matteo Marrai, che solo due anni fa rientrava nelle trecento posizioni della classifica mondiale ATP e dominatore del circuito Open dell'Italia centrale nel 2014, e Leonardo Azzaro, che nella sua carriera da professionista è stato anche numero 180 nella classifica ATP in singolare e numero 94 in doppio. Oltre a questi ci saranno due giovani promesse del Tennis Club Nomentano di Roma e, a portare in alto i colori certaldesi, il nostro Gianluca Acquaroli, che siamo certi riceverà il supporto di tutto il pubblico. Un grazie particolare a Banca Mediolanum, che ha scelto di sponsorizzare questo evento, a tutti i soci del circolo che hanno lavorato e collaboreranno per il torneo e a tutti gli appassionati di tennis, che invitiamo a seguirci, l'ingresso a tutte le partire è gratuito e libero”.

L'Associazione Tennis Certaldo è nata 35 anni fa, grazie all'iniziativa e all'impegno di Franco Bruni, che ne è stato poi presidente per circa 30 anni. In questo periodo l'associazione ha visto uno sviluppo continuo: oggi sono 220 i soci, c'è una scuola tennis con circa 45 allievi, associata alla Federazione Italiana Tennis e diretta dal maestro federale Mauro Turchi, coadiuvato da Alessio Laganà. Ben sei campi da gioco, di cui quattro coperti, oltre a un campo di calcetto in erba sintetica con i relativi spogliatoi e un locale ricreativo.

Il primo Torneo Open Banca Mediolanum viene realizzato anche grazie alla collaborazione di Banca di Cambiano, Assigenia, Barbetti materials, Metalferro. Il torneo è aperto a tutti gli appassionati e ai giocatori di tennis dalla 4° categoria a salire, è possibile iscriversi per la 2° categoria fino al 2 maggio, per la 3° e 4° categoria fino al 29 aprile.