Attualità

Il ministro Delrio alla Festa de L’Unità

Martedì 16 giugno al parco di Serravalle. E giovedì il sindaco Barnini parla delle politiche sociali del lavoro. Primi tre giorni di grande affluenza

Ottima partenza per la Festa de L’Unità che nei primi tre giorni ha registrato una grandissima affluenza sia alla stand ristorante sia per le iniziative collaterali.

Intanto c’è attesa per la presenza (martedì 16 alle 21) del ministro alle infrastrutture e ai trasporti Graziano Delrio insieme all’onorevole Dario Parrini, segretario Pd Toscana.

Il ministro presenterà il suo libro “Cambiando l’Italia. Rinnovare la politica. Ritrovare la fiducia” (ed. Marsilio) in cui si fa una riflessione sul percorso umano e culturale che ha condotto alla svolta più radicale impressa alla politica italiana degli ultimi anni. E, insieme, sulle scelte che stanno trasformando in profondità il Paese: dalle nuove leggi sul lavoro alle riforme della scuola, della pubblica amministrazione e delle istituzioni.

Giovedì 18 giugno alle 17.30 sarà presente il sindaco Brenda Barnini che incontrerà lo Spi-Cgil per discutere sul tema “Le politiche sociali del Comune”; al dibattito interverrà Loredana Polidori, segretario Spi-Cgil Empoli.

Venerdì 19 giugno alle 21.30 il professor Francesco Clementi, docente di diritto pubblico comparato all’Università di Perugia. Interverrà nel dibattito “Il traguardo della riforma costituzionale”.

Come da tradizione ristorante-pizzeria; stand dei bomboloni; gelato artigianale e il bar gestito dai Giovani democratici, oltre a spettacoli itineranti per bambini.