Attualità

Il sabato della cultura

Nel corso della settimana promossa dalla Regione tre iniziative in un giorno su temi diversi con il denominatore comune della promozione della cultura

Il pomeriggio speciale di sabato 18 ottobre inizierà alle ore 16 al museo Benozzo Gozzoli con la visita multisensoriale per non vedenti curata dal direttore del museo Sara Nocentini.

Alle ore 17 invece, alla biblioteca "Vallesiana", si potrà assistere alla ricostruzione storica dell'occupazione nazifascista del territorio castellano grazie alla presentazione del libro di Nino Bini "Il valdarno inferiore nel 1944, a cura di Elena Puliti.

Sempre alle 17, ma al teatro C'Art di via Brodolini, si svolgerà l'evento "BiblioteC'art" in occasione della quale la biblioteca del teatro si aprirà per la consultazione e il prestito di libri, periodici, dvd e cd, dedicati ai temi del teatro contemporaneo, comico e gestuale, clown, mimo, danza contemporanea, circo, cinema muto, pedagogia teatrale.

A partire da sabato 18 ottobre, inoltre, “BiblioteC’Art” sarà aperta al pubblico ogni giovedì pomeriggio, dalle 17 alle 19oppure in altri giorni su appuntamento. Contestualmente, “BiblioteC’Art” inaugurerà la campagna di sensibilizzazione “Desiderio… di libri”, al fine di potenziare la sua collezione: una lista di libri che la Biblioteca vorrebbe possedere sarà esposta al pubblico sul sito internet www.teatrocart.com per dare la possibilità, a chi volesse, di donarlo.