Attualità

Il servizio idrico integrato viaggia sul web

'Facile, sicuro, ovunque', con questo slogan Acque Spa ha presentato i servizi online che consentono ai cittadini di gestire da casa le proprie utenze

Oltre agli strumenti online il gestore del servizio idrico del Basso Valdarno ha messo in campo anche servizi personalizzati via web per gli utenti, come lo sportello online, la bolletta elettronica e il servizio di comunicazione delle interruzioni idriche via email o sms.

Le nuove opportunità messe a disposizione dei cittadini tramite l'ambiente virtuale Acque+ consentono all'azienda di soddisfare una fascia sempre più ampia della popolazione che chiede una semplificazione nell'accesso ai servizi e la comodità di non doversi recare ogni volta in vari uffici.

Per ottimizzare questo tipo di strumenti online, Acque Spa ha creato anche un'applicazione per tablet e smartphone, chiamata iAcque, che consente l'aggiornamento in tempo reale delle interruzioni idriche, le news, la mappa interattiva dei fontanelli e l'accesso rapido ai canali di comunicazione. La volontà dell'azienda è quella di arrivare in tempi brevi anche ad utilizzare la app per visualizzare le caratteristiche dell'acqua potabile nei vari luoghi tramite il collegamento gps o per segnalare guasti sulla rete idrica fornendo in modo semplice dettagli, posizione e immagini della perdita.

iAcque è la prima app realizzata da un gestore idrico toscano ed una delle prime in Italia, che integra le funzionalità tipiche dello sportello online con accesso riservato.

Per informazioni sulle nuove opportunità promosse da Acque Spa è possibile consultare il sito internet www.acque.net/acquepiu