Attualità

Il Teatro del Popolo in consiglio regionale

Gli scatti del fotografo Corrado Frullani, raccolti nella mostra Album teatro, saranno esposti dal 5 al 17 dicembre a Palazzo Panciatichi

La maggior parte delle fotografie sono state realizzate al Teatro del popolo e riprendono momenti di spettacoli, volti di attori o di spettatori e tutte quegli aspetti utili a descrivere la particolarità del mondo del teatro. 

All'inaugurazione della mostra, che si svolgerà martedì 9 dicembre alle ore 17 nella Sala degli Affreschi di Palazzo Panciatichi, saranno presenti anche il sindaco Alessio Falorni e l'assessore alla cultura, Claudia Centi, insieme alla consigliere regionale Daniela Lastri.

"Scegliere spettacoli ed organizzare eventi per un teatro è difficile ma anche molto gratificante. - ha commentato Vania Pucci, direttrice artistica del teatro -Cerchi di capire se il pubblico di cui ti prendi cura avrà la tua stessa reazione, ti chiedi se proverà identiche emozioni di fronte a quelle scene, a quegli attori, a quella musica e prepari la stagione pensando al teatro come a una cosa viva.

E come facciamo lasciare traccia del loro passaggio a tutte le compagnie sul diario del teatro con una firma ed un pensiero, abbiamo pensato di “documentare” l’attività del teatro fotografandola.

Le foto sono molte e belle - ha concluso Pucci - e guardandole ci siamo accorti che, se da una parte ricordano i momenti speciali passati in teatro, dall’altra suscitano e suggeriscono emozioni altre rispetto allo spettacolo visto. Diventano opera esse stesse."

La mostra, ad ingresso gratuito, sarà aperta dal 5 al 17 dicembre dal lunedì al venerdì dalle 14.00alle 18.00.
Per informazioni è possibile contattare il Teatro del Popolo al numero di telefono 0571 633482 o all'indirizzo di posta elettronica info@teatrocastelfiorentino.it, oppure Giallo Mare
Minimal Teatro al numero di telefono 0571 81629 e all'indirizzo di posta elettronica info@giallomare.it.