Attualità

Il Vespa Club a sostegno dell'Avo

In occasione della giornata nazionale dei volontari ospedalieri i vespisti porteranno il loro saluto all'ospedale, nelle Rsa e nelle case di riposo

La giornata inizierà alle 9.30 alla Rsa "Le vele" di Fucecchio per la "colazione con i nonni". Da lì il corteo comincerà un percorso che li condurrà nelle strutture di Santa Croce sull’Arno, Castelfranco di Sotto, San Miniato, Montaione e Montespertoli.

Al ritorno a Empoli la carovana sarà ospitata a pranzo alla Casa di riposo Santa Maria della Misericordia. 

Alle 15 tutti di nuovo in sella per la visita ad una cantina di Montespertoli e per arrivare puntuali, alle 16, all'appuntamento con i bambini della pediatria di Empoli, ai quali verrà regalato una piccola vespa giocattolo.

Una giornata di solidarietà e di divertimento, quindi, nella quale la cittadinanza verrà sensibilizzata sull'importanza e l'utilità di diventare volontari ospedalieri. Da quest'anno, fra l'altro, l'Avo organizzerà un corso di formazione, denominato "Una scelta di vita", attraverso il quale, in nove lezioni, verranno spiegati i valori e il tipo di servizio che caratterizzano le attività di questi volontari. Le lezioni si svolgeranno dall'11 novembre al 13 dicembre prossimi presso l'auditorium della Chiesa di Santa Maria, in via della Repubblica a Empoli, e presso la fondazione Montanelli Bassi, in via San Giorgio a Fucecchio.

Per informazioni e iscrizioni è possibile chiamare i numeri di telefono 3331022874,3669592067 e 3331022664.