Attualità

Importante riconoscimento per l'Empoli calcio

​Il presidente Fabrizio Corsi e l’Empoli F. C. si sono aggiudicati il premio “Football Leader – Fair Play”, assegnato dall'Assoallenatori

Il premio è stato assegnato con questa motivazione:“La società e il dirigente sportivo si sono particolarmente distinti, nel corso della stagione 2014-2015, per comportamenti e politiche aziendali sempre improntate alla correttezza e alla lealtà sportiva, promuovendo altresì i valori più alti dello sport attraverso diverse iniziative sociali”. 

A far pendere la bilancia dalla parte del club azzurro e del suo presidente, oltre al comportamento leale sul campo, è stato anche l'investimento effettuato in diversi progetti. A partire dalla “Fondazione Empoli Onlus”, che ha l’obiettivo di ottenere maggiori risultati nel Terzo Settore, creando una vera e propria squadra, “con la quale poter affrontare le gare più importanti.. quelle della vita.. della solidarietà, del rispetto”. Nello specifico la Fondazione ha dato la possibilità ai bambini con le famiglie in difficoltà economiche, di crescere attraverso lo Sport attraverso l´istituzione della “Borsa dello Sport”.

Insieme all'Empoli calcio verrà premiato anche Fabrizio Castori, allenatore che ha guidato il Carpi alla prima storica promozione in serie A nei suoi 106 anni di storia. Il tecnico ha vinto il premio The First B,riconoscimento assegnato all’allenatore che vince il campionato cadetto. 

Il presidente Fabrizio Corsi, con l’Empoli FC, riceverà dall’Assoallenatori il premio Football Leeader -Fair Play, nell’ambito della manifestazione in cui “i migliori votano i migliori”, in programma il 3, 4 e 5 giugno prossimi nella cornice del Grand Hotel Il Saraceno di Amalfi.