Attualità

Improvvisando si impara

Ripartono i match di improvvisazione teatrale, sabato 11 ottobre primo spettacolo e presentazione delle nuove squadre. Al via anche la scuola

I match di improvvisazione teatrale sono quella formula vincente di teatro improvvisato che ormai da anni attira al circolo di Pozzale una gran quantità di curiosi e appassionati.

Lo schema, ormai consolidato, è lo stesso di sempre: un maestro di cerimonia che spiega le regole del gioco e presenta le squadre, un arbitro che dà il via alla partita e garantisce sul rispetto delle regole date e due squadre che si fronteggiano nell'improvvisazione. L'argomento del match è ovviamente conosciuto dai contendenti solo pochi istanti prima dell'inizio e le due squadre, una volta conosciuto il tema, hanno solo venti secondi per scegliere il canovaccio sul quale impiantare la loro prova.

Una formula semplice e originale che ormai da anni riscuote grande successo.

Insieme al Campionato Lega Amatori 2014, che andrà avanti tutti i sabati a partire dalle 21.30 fino al 13 dicembre, riprende anche l'attività della scuola di avviamento all'improvvisazione. Primo appuntamento gratuito lunedì 19 ottobre alle 21.30, sempre al circolo Arci del Pozzale. Sono invitati a partecipare tutti coloro che abbiano voglia di divertirsi e di imparare, anche se completamente privi di esperienza in questo campo.