Sport

In 240 per il Gran Premio Chianti Montespertoli

La terza edizione della gara riservata alla categoria Esordienti si corre domenica 23 luglio. Il percorso è lungo 35 chilometri

Domenica 23 luglio si corre il terzo Gran Premio “Chianti Montespertoli”, la gara ciclistica valida per la categoria Esordienti 1° e 2° anno. Ai nastri di partenza della competizione, organizzata dal G.S. Abitare Cornici, Casa del Popolo Montespertoli, con il patrocinio e il contributo dell’amministrazione comunale e la collaborazione del Circolo Arci “S. Allende” di Montespertoli, ci saranno 240 corridori provenienti da tutta la Toscana.

Si partirà da piazza del Popolo, mentre l'arrivo è previsto in via Gramsci. Le corse in realtà saranno due: alle 9 partiranno gli esordienti del primo anno, mentre alle 10,30 gli esordienti del secondo. Il percorso si snoderà per 35 chilometri nelle frazioni di Ortimino e Martignana fino ad arrivare a Empoli, per poi ritornare a Montespertoli attraverso nuovamente Martignana e Ortimino. 

Al termine della corsa, i corridori e le società saranno premiate dalle autorità cittadine presso la sala consiliare del Comune. Lo sponsor principali della manifestazione è COOP Montespertoli. “Siamo alla terza edizione del Gp e questo non può che farci piacere. Significa che la manifestazione è apprezzata e noi continueremo a impegnarci per farla diventare un appuntamento sportivo sempre più importante - commenta il vicesindaco di Montespertoli con delega allo sport, Alessio Mugnaini - Tutto questo, però, non sarebbe possibile senza il prezioso lavoro della società sportiva GS Abitare Cornici, a cui va un ringraziamento da parte di tutta l'Amminstrazione comunale”.