Attualità

"InBanda" per una domenica di musica

Kermesse per le strade del centro con l'apertura straordinaria dei negozi. Street band itineranti e gran finale in piazza della Vittoria

Una domenica a tutta musica. Il centro storico di Empoli ospita il settimo festival delle street band, ormai appuntamento conosciuto e atteso da musicanti e appassionati del genere. ‘InBanda’ accenderà le strade e le piazze del centro cittadino che come ‘cornice’ vedrà anche l’apertura straordinaria dei negozi.

Domenica 25 ottobre, a partire dalle 16 alle 19.30, risuoneranno fiati e percussioni accompagnati dalle coreografie di ‘bande di strada’ che ormai hanno creato un vero e proprio genere musicale.

L’iniziativa, promossa da Comune di Empoli, associazione Centro Storico Empoli, Confesercenti Empolese-Valdelsa, Centro Attività Musicali Empoli, con il sostegno della Banca di Cambiano, vedrà le street band invadere le strade del centro fino al gran finale in piazza della Vittoria alle 19.

Una domenica musicalmente coinvolgente per tutte le età. Un viaggio anche nell’Italia delle band grazie alla presenza di bande in arrivo da altre regioni.

Dagli ‘Psycodrummers’ di Rovigo con il loro tamburo come espressione primordiale, liberatorio, agli ‘Abbanda’ di Civitanova Marche con i loro fiati e percussioni che faranno ballare il pubblico con ritmi funk e rythm’n blues, fino al gran finale della ‘Badabimbumband’ di Empoli, sempre in giro per il mondo alla scoperta di nuovi orizzonti e sentieri musicali.