Attualità

Tossicodipendenza, incontro con don Chino Pezzoli

Nell'ambito di "INCONTRIamoci IN PIAZZETTA" mercoledì 12 novembre si terrà un incontro al "San Giuseppe" con il fondatore di "Promozione umana"

L'appuntamento sarà coordinato dal dottor Stefano Scuotto, responsabile dell’unità operativa dipendenze non farmacologiche dell’Asl 11.

 Don Chino Pezzoli è un sacerdote della diocesi di Milano che da diversi anni lavora, tramite la fondazione da lui creata, per il recupero di persone in difficoltà, dai malati di Aids ai minori in situazioni disagiate. Le persone accolte dalla sua fondazione e dai vari centri di ascolto creati negli anni vengono sottoposte ad un percorso riabilitativo della durata di tre anni, nel corso dei quali vengono gradualmente reinseriti nella società. Per il suo impegno a sostegno degli ultimi è stato insignito dell'Ambrogino d'oro dal Comune di Milano.

Nell'incontro di domani interverrà sul tema delle dipendenze, sul recupero della salute fisica, pischica e morale delle persone tossicodipendenza e sulla accoglienza come strumento utile nella lotta al disagio sociale.