Attualità

I ragazzi d'oro del Ju-Jitsu

​Ottimi risultati per gli atleti della Asd empolese, impegnati nelle gare nazionali che si sono svolte a Montecatini Terme domenica scorsa

Francesco De Leonardis e Mattia Cioni

Tre medaglie d'oro. Un traguardo importante, raggiunto domenica 18 dicembre dai giovani atleti della Asd Ju-Jitsu Empoli. Le gare di Kata si sono svolte nella mattina. A misurarsi con gli avversarsi c'erano Francesco De Leonardis e, alla sua prima partecipazione, Mattia Cioni.

De Leonardis, 30 anni e cintura nera II dan, ha ottenuto due medaglie d'oro nella categoria Senior - cinture marroni, nere e superiori: una nella specialità Kata a mani nude, esibendosi nel Kata 4, e una nella specialità Kata con armi, portando il Kata di Bo (bastone lungo giapponese).

Anche Mattia Cioni, 15 anni e cintura arancione, è arrivato primo nella specialità Kata a mani nude nella categoria Juniores (15-17 anni) - cinture Bianche, Gialle e Arancioni, eseguendo molto bene il Kata di base.

Nel pomeriggio ci sono state le gare di lotta dove hanno partecipato altri due atleti dell'associazione di Empoli, anch'essi alla loro prima partecipazione assoluta: Emanuele Cioni e Niccolò Lupi.

Entrambi diciassettenni e cinture bianche, hanno ottenuto rispettivamente un terzo e quarto posto nella Lotta a terra, fornendo inoltre una buona prestazione anche contro dei veterani della specialità.