Attualità

La ceramica di Montelupo a "Terre Fiorenti"

Il secondo appuntamento con le eccellenze del territorio fiorentino si sta svolgendo nella Galleria delle Carrozze di Palazzo Medici Riccardi

L'evento, che proseguirà fino a domenica 23 novembre, mette insieme i piatti della tradizione fiorentina con la produzione di artigianato artistico di qualità.

In questo contesto le aziende della Strada della Ceramica di Montelupo, in collaborazione con il Museo della Ceramica, hanno allestito una mostra sulla tavola rinascimentale, rivisitata in stile contemporaneo.

Nel corso dell'evento, inoltre, sarà possibile partecipare a laboratori artigianali per grandi e piccoli che vedranno la presenza di alcuni ceramisti della Strada della Ceramica.

Le aziende di Montelupo che partecipano all’iniziativa sono

Ceramiche d'Arte Vignozzi Dario; Ceramiche Fratelli Bartoloni; Ceramiche Virginia; Ceramiche Mori; Veronica Fabozzo; Ceramiche Il Castelluccio; Ceramiche d'Arte Dolfi di Ivana Antonini; Ceramica ND Dolfi di Natalia e Daria Dolfi; Terrecotte Corradini e Rinaldi; La Bottega della Ceramica; Ceramiche d'arte Ammannati A&G; Ceramiche Marino di M.Pallanti; La Galleria – Nuove Forme d'Arte; Ceramiche il Borgo di Lea Taccini; Tuscany Art; Ceramiche d'arte Sergio Pilastri.