Attualità

La festa del tartufo riempie il borgo di Montaione

Grande successo per la rassegna dedicata alle declinazioni gastronomiche e culinarie del tartufo. Una tradizione per il borgo toscano dell'Empolese

Foto Fabio Bastianoni - dal sindaco Paolo Pomponi

Tartufesta 2021 si è conclusa registrando un buon successo di pubblico, nonostante la chiusura bagnata per le condizioni meteorologiche avverse.

"Domenica giornata fantastica, tanta gente, atmosfera bellissima, gioiosa, fino a tardi. Insomma, bilancio positivo della nostra iniziativa più importante, per un ulteriore passo verso il ritorno alla normalità" queste le parole del sindaco, Paolo Pomponi.

Il primo cittadino ha festeggiato la riuscita della tradizionale rassegna pubblicando sui social uno scatto di Fabio Bastianoni, direttore della Filarmonica Donizetti.

"Grazie di cuore a tutti coloro che hanno voluto fare un salto a Montaione, a tutti gli espositori e commercianti, alla nostra Associazione Borgoalto Montaione per l'ottima organizzazione, alla Filarmonica G. Donizetti sempre presente per regalare gioia con la musica e le coreografie delle nostre splendide majorettes, alla polizia municipale, al nostro fantastico personale dell'ufficio tecnico, in particolare i ragazzi che operano all'esterno, ai fantastici ragazzi de La Racchetta Montaione, all'amico Mario Bacciottini che, come in tante occasioni ha curato allestimenti, comunicazione e tanto altro, e al mio grande vicesindaco Luca Belcari senza cui non sarebbe stato possibile organizzare Tartufesta".