Attualità

La forza di un sorriso

Tutta gli abitanti di Cortenuova si sono trovati al circolo Arci per salutare Luciana, la storica cartolaia che dopo 12 anni ha venduto l'attività

Un modo semplice ma sentito per dire grazie ad una presenza costante nella vita del paese, ad un punto di riferimento per bambini e anziani, giovani e famiglie, ad una persona che con la forza di un sorriso è riuscita a far sentire tutti accolti e ben voluti.

E la spontaneità e sincerità dell'iniziativa è dimostrata dalla reazione incredula e commossa di Luciana quando, portata al circolo con una scusa, ha trovato la sorpresa di quasi duecento persone che la aspettavano per ringraziarla e per dirle grazie.

Sono proprio momenti come questi,nella loro autenticità, a dare il senso di una comunità che si riconosce, forte della propria identità ma nello stesso tempo capace di accogliere e tenere con sè coloro che vogliono farne parte.

La cena si è conclusa con un regalo al quale ha contribuito tutto il paese e con un arrivederci. Nonostante che Luciana abbia passato il testimone della cartoleria, infatti, non mancheranno le occasioni per ritrovarla a Cortenuova per dare il proprio contributo di simpatia e di attenzione agli altri. La prima sarà quella della preparazione degli addobbi di Natale, per poi proseguire con il Carnevale e con la prossima edizione del Luglio cortinovese. Un arrivederci al prossimo incontro insomma, ma pieni di riconoscenza per la strada che ci ha portati fino a qua.