Attualità

La mobilità elettrica sbarca a Vinci e Certaldo

Enel installerà colonnine di ricarica per veicoli elettrici nei due comuni dell'Empolese che detengono la Bandiera Arancione. Il piano lavori

La mobilità elettrica arriva nei più pittoreschi borghi italiani, quelli Bandiera Arancione. Con questo intento è stato firmato il Protocollo d’intesa tra Enel X, la divisione del gruppo elettrico dedicata a prodotti innovativi e soluzioni digitali, e l’Associazione Comuni Bandiera Arancione.

Tra questi centri, nell'Empolese, ci sono Vinci e Certaldo.

L’accordo prevede che Enel X si occupi dell’installazione, l’attivazione e la manutenzione ordinaria e straordinaria di almeno due colonnine di ricarica per i veicoli elettrici in ciascuno dei Comuni dell’Associazione dei Paesi Bandiera Arancione. Nei paesi che hanno già aderito al Piano nazionale per l’installazione delle infrastrutture di ricarica dei veicoli elettrici di Enel, il numero delle colonnine posate sarà superiore alle due previste. Il programma per la realizzazione della nuova rete di ricarica delle stazioni è suddiviso in due fasi: la prima che, per gli aderenti all’Associazione partirà nel 2018 e si concluderà entro il 2019 e la seconda che terminerà nel 2022.