Attualità

La prima agenzia che traduce per le aziende

Il servizio nasce con l'intento di favorire l'import e l'export. In funzione da alcune settimane ha ricevuto questa mattina la visita del sindaco

E' stata aperta da alcune settimane in piazza Ulivelli la nuova sede di Castelfiorentino della Leomilla Translation. I titolari Francesco Ulivieri e Agnes Kenez hanno ricevuto questa mattina il sindaco, Alessio Falorni, che ne ha voluto sottolineare la rilevanza non solo per il comparto produttivo (industria e artigianato) ma anche per gli studi professionali, il commercio e il turismo dell’intera area. Tra i servizi offerti dall’agenzia figurano la traduzione e l’asseverazione, la legalizzazione di documenti personali e contratti, la traduzione e la gestione di contenuti on line, questi ultimi particolarmente appetibili per le strutture ricettive.

“E’ per me una doppia soddisfazione – ha sottolinea il sindaco – l’apertura di questa nuova agenzia, così innovativa, per i servizi che potrà offrire a tutti i soggetti economici che sono interessati ad avviare, intensificare o perfezionare le loro relazioni con l’estero, in Europa e anche oltre. Un’opportunità, dunque, di rilancio per la nostra economia, ma anche la gioia di vedere con quale entusiasmo queste persone, Francesco e Agnes, hanno scelto di tornare a Castelfiorentino per aprire quest’attività, il paese dove è nato Francesco. E’ un bel segnale per il nostro territorio e anche un piccolo esempio di quanto i giovani e tutti coloro che per motivi di studio o di lavoro sono stati costretti ad andare all’estero possono fare per far ripartire la nostra Italia”.

L'agenzia di traduzioni è stata fondata da Francesco Ulivieri (originario di Castelfiorentino) e dall’ungherese Agnes Kenez, da molti anni impegnata nella traduzione di testi in tutte le lingue europee ed extraeuropee.