Attualità

La Regione Toscana celebra i 100 anni dell’Empoli

Il Consiglio della Regione Toscana ha approvato all’unanimità una mozione in favore delle società sportive che raggiungono il centenario dell'attività

L'Empoli football club sarà celebrato con una targa della Regione Toscana in occasione del centenario, lo stabilisce una mozione presentata dal consigliere regionale Giovanni Galli approvata all’unanimità dall'assemblea toscana.

Il testo della mozione chiedeva di “Istituzionalizzare il traguardo del centenario delle società sportive toscane, a partire dall’Empoli football club, così da rendere la celebrazione dei 100 anni dell’Us Pistoiese un modello da ripetere e un traguardo per quelle realtà del territorio toscano che, con continuità storica, portano avanti la loro opera sportiva e sociale”. 

Il precedente. L'ufficio di presidenza del Consiglio regionale, su richiesta della consigliera Federica Fratoni, aveva approvato il conferimento della "Targa del Consiglio regionale" all’Us Pistoiese 1921 in occasione della ricorrenza del centenario.