Attualità

La 'Tirreno-Adriatico' passa da Empoli

Attesa per il passaggio, che avverrà venerdì 13 Marzo verso le 11,50, nel corso della tappa da Cascina ad Arezzo. Previste modifiche alla viabilità

La grande ciclistica a tappe, una delle più importanti di inizio stagione, vedrà sfilare grandi campioni del ciclismo, come Vincenzo Nibali e Alberto Contador, e ciclisti professionisti del nostro territorio.

Il gruppo arriverà da Ponte a Elsa, passando dalla statale 67, quindi raggiungerà il nuovo sottopasso di Ponte alla Stella e la rotatoria di Santa Maria, per poi immettersi sulla direttrice che porta a Lungarno Alighieri, viale Giotto, la rotatoria di fronte al ponte De Gasperi e viale Petrarca. Da qui i ciclisti proseguiranno lungo la statale verso Montelupo Fiorentino, passando ai margini della zona commerciale di Pontorme e dalla rotatoria dello svincolo Empoli Est.

Il passaggio a Empoli è previsto intorno alle 11.50-12.00 e sarà presidiato nei punti critici, oltre che dalle forze dell’ordine, anche dai volontari della Commissione ciclismo del Comune di Empoli.

Per consentire il regolare svolgimento della tappa è stato istituito il divieto di sosta con rimozione coatta di tutti i veicoli, dalle 10,30 alle 12,30 di domani, in via Livornese nel tratto compreso tra le intersezioni con via Guicciardini e via Lucchese. Lungo tutto il percorso di gara, nell'intero tratto comunale, sarà applicata la temporanea sospensione e/o deviazione della circolazione, limitatamente al tempo necessario al transito dei veicoli di “inizio corsa” e “fine corsa”.