Attualità

Lavori in largo dei Continenti

Pavimentazione e sistemazione dell’area. Saranno riutilizzati i mattoni autobloccanti che sono stati tolti da via Gramsci a Samminiatello

Un buon esempio di efficienza e di riutilizzo dei materiali.

Sono iniziati da pochi giorni i lavori di sistemazione di Largo dei Continenti; un intervento richiesto a più riprese dai cittadini residenti nella zona.

La sistemazione dell’area sarà effettuata utilizzando i mattoni autobloccanti che sono stati tolti da Samminiatello. Mentre si sono rivelati inadeguati a sopportare il traffico pesante che quotidianamente transita su via Gramsci, sono perfettamente adatti per essere collocati su terra battuta in un parcheggio destinato ad autoveicoli.

"Può capitare che i materiali, nonostante le rassicurazioni delle aziende produttrici e i test, si rivelino poi inadeguati in determinate situazioni; è quello che è accaduto a Samminiatello. L’essere riusciti a recuperare i materiali per sistemare Largo dei Continenti è, a mio avviso, un segnale positivo in termini di efficienza della Pubblica Amministrazione e di contrasto agli sprechi", afferma Lorenzo Nesi, vicesindaco con delega ai Lavori Pubblici.

In pratica i lavori prevedono la pavimentazione dell’area, l’inserimento di spazi a verde e la delimitazione delle aree di sosta.