Politica

​Legge antispreco, la spiega l'onorevole Gadda

L'incontro con la deputata Pd si terrà lunedì 9 maggio alla casa del popolo di Ponte a Elsa

E' stata approvata a marzo alla Camera dei Deputati la legge antisprechi nel settore alimentare dal titolo "Norme per la limitazione degli sprechi, l’uso consapevole delle risorse e la sostenibilità ambientale", un testo unificato la cui prima firmataria è l'onorevole Maria Chiara Gadda del Pd.

La normativa semplifica le procedure di donazione e distribuzione agi indigenti delle eccedenze alimentari ma non solo. Viene normata anche la raccolta di farmaci, incoraggiata la doggy bag e previsti sgravi fiscali per incentivare i virtuosi.

Lunedì 9 maggio alle 21,30 presso alla casa del Popolo Ponte a Elsa si terrà un incontro al quale parteciperà l’onorevole Gadda; l’onorevole Dario Parrini, anche lui firmatario della legge; Fabio Barsottini, assessore all'ambiente del Comune di Empoli; Marinella Catagni, presidente di Recupero Solidale. La serata sarà aperta introdotta dal sindaco di Empoli Brenda Barnini e coordinata dal segretario di circolo dal segretario del circolo Pd di Ponte A Elsa, Brusciana e Molin Nuovo Alessio Mantellassi.