Attualità

L'ultimo regalo di don Walter Pastacaldi

Il sacerdote, parroco a Limite per 49 anni e scomparso il 14 luglio del 2013, ha lasciato una somma di denaro in eredità alla Misericordia di Limite

Grazie a questo lascito la Misericordia potrà finalmente avviare i lavori di ristrutturazione della propria sede, costruita ormai un secolo fa e bisognosa di interventi di adeguamento.

Don Walter Pastacaldi arrivò nella parrocchia di Santa Maria a Limite il 27 ottobre del 1963, appena trentenne. Per 49 anni ha accompagnato la vita di una comunità, creando un profondo legame con i fedeli e, più in generale, con tutti i cittadini limitesi. E proprio a tutti i cittadini si rivolse due anni fa, quando, nella lettera di saluto alla comunità volle ringraziarli dell' “accoglienza sincera e calorosa e l'affetto che mi ha sostenuto e accompagnato.” In quella stessa lettera don Walter ricordava, per fare un esempio di questo legame profondo, l'impegno e la generosità dei tanti operai limitesi che si adoperarono gratuitamente per ristrutturare la Pieve gravemente distrutta dall'alluvione del 4 novembre 1966.

Come segno di riconoscenza nei confronti di don Walter sabato 29 novembre alle ore 17 sarà celebrata una Messa in suo suffragio nella chiesa di San Pierino Casa al Vescovo, in provincia di Pistoia. Chi fosse interessato a partecipare può mettersi in contatto con la Misericordia di Limite sull'Arno.