Attualità

Medici di famiglia, doppio sportello per il cambio

Il provvedimento è stato reso necessario dal pensionamento di due medici e dalla necessità, da parte di 3.000 cittadini, di individuare il sostituto

Il numeroso afflusso di persone al distretto sanitario e l'eccezionale aumento di chiamate al call center, che ha superato le stime previste dalla Asl 11, ha provocato nei giorni scorsi alcuni disagi per l'attesa che i cittadini hanno dovuto sopportare.

Per questo motivo l'Azienda ha predisposto per questa settimana il raddoppio dello sportello presso il distretto di Fucecchio, in modo tale che un operatore possa dedicarsi esclusivamente alle sostituzioni del medico di famiglia.

L'operatore in aggiunta, che sarà presente dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, sarà mantenuto, in caso di necessità, anche la prossima settimana.

Nel comunicare questa decisione la Asl 11 ha ricordato che l'operazione amministrativa relativa al cambio del medico può essere fatta recandosi a uno sportello dell’Asl 11 o telefonando al call center aziendale al numero di telefono 0571 7051.