Attualità

Mercantia versione no Covid fa il pieno a Certaldo

La nuova formula con sei aree spettacolo ha registrato il tutto esaurito. Sabato sera è stata la terza delle quattro serate con finale domenica

Sabato sera da tutto esaurito e un gran finale. Il risultato non era scontato per la manifestazione tornata dopo un anno di stop.

Le novità, sei aree spettacolo, accesso contingentato al borgo alto, funicolare a capienza ridotta e servizio navetta anti covid.

Mercantia 2021, Festival internazionale del Quarto teatro per la direzione artistica di Alessandro Gigli e l'organizzazione spettacoli a cura di Terzo Studio, ha proposto una formula rimodulata alla luce delle disposizioni anti Covid-19.

Per raggiungere i luoghi clou degli eventi è attivo dalle 18 fino alle 1,30 con partenza da via De Amicis, angolo Borgo Garibaldi, e arrivo nel parcheggio (parte sterrata) di via San Giorsolè un servizio navetta. Le partenze dai capolinea di via De Amicis e di via San Giorsolè sono ogni 10 minuti senza fermate intermedie. Il servizio è gratuito per i titolari di abbonamento funicolare in corso di validità, a pagamento con tariffa unica di 1,50 euro andata e ritorno per chi non ce l'ha, per quanti lavorano nel borgo alto, per chi ha prenotato in ristoranti o altre attività di ristorazione, per quanti hanno il biglietto di accesso a Mercantia 2021. Al capolinea di via De Amicis e di via San Giorsolè (parte sterrata), vengono effettuati accertamenti per evitare ingressi impropri.

La funicolare che si trova in piazza Boccaccio, alla luce delle disposizioni anti Covid-19, ha una capienza ridotta: è fruibile soltanto da 6 persone a percorso. 

Gli spettacoli prendono il via dalle 20 e 15.

L'accesso al borgo alto del paese, contingentato alla luce delle disposizioni anti-Covid, è possibile a partire dalle 18.