Attualità

Ministro Cingolani prenota una visita a Montaione

Il ministro si è congratulato con il sindaco per avere portato Montaione ai primi posti in Europa per sostenibilità ed ha annunciato una visita

Roberto Cingolani

"Non appena mi sarà possibile cercherò di venire a visitare questo angolo prezioso di un'Italia sostenibile" così il ministro della Transizione ecologica, Roberto Cingolani, ha annunciato in una lettera indirizzata al sindaco di Montaione.

Paolo Pomponi lo ha reso noto sui social "Condivido questa bella soddisfazione che fa onore alla nostra comunità".

"E' arrivata una lettera che porge alla nostra amministrazione le congratulazioni per il prestigioso riconoscimento ricevuto un anno fa (vincitori del premio europeo del Patto dei Sindaci 2020 per i comuni fino a 10mila abitanti). Un premio rappresenta veramente un motivo di vanto per Montaione, ma è anche una grande soddisfazione per il nostro Paese che un piccolo comune italiano sia salito “sul tetto d’Europa”. E con piacere accoglieremo la visita del Ministro Cingolani che dà di Montaione una bellissima definizione: “angolo prezioso di un’Italia sostenibile”, e non c’è niente da fare e son soddisfazioni per noi montaionesi" ha concluso il sindaco.