Cronaca

Molestie alla bimba, è violenza sessuale aggravata

​Questa l'accusa contestata all'uomo arrestato ieri a Empoli dopo aver toccato nelle parti intime una bambina di due anni seduta sul passeggino

La bimba era sul passeggino

Un episodio che ha choccato la comunità di Empoli. Sono state le testimonianze delle persone che hanno fatto rintracciare e arrestare l'uomo di 52 anni, originario del Nord Africa ma residente a Siena. Per lui l'accusa è di violenza sessuale aggravata.

La bambina di nemmeno due anni era con la madre e la sorellina davanti ad un negozio quando l'uomo si è avvicinato al passeggino e ha allungato una mano verso la bambina, toccandole le parti intime. A quel punto la mamma ha iniziato a urlare.

La polizia lo ha fermato nelle vicinanze e portato in commissariato: lì è scattata la denuncia e il riconoscimento da parte della madre.

Indagini delle ore successive, lo studio di immagini di videosorveglianza e l'ascolto di altri testimoni hanno però dimostrato come a carico del 52enne ci fossero altri precedenti penali di vario genere e, soprattutto, la presenza di elementi che dimostrassero la flagranza di reato.

L'uomo adesso è al carcere di Sollicciano.

La piccola non ha avuto bisogno di cure mediche ed è tornata a casa con la madre.