Cronaca

Dietro al cimitero sette piante di marijuana

I carabinieri hanno visto un uomo addentrarsi nella boscaglia, dove poi sono state rinvenute sette piante in altrettanti vasetti

I Carabinieri della stazione di Montaione hanno denunciato a piede libero due conviventi (34enne irlandese lui, 36enne italiana lei) per detenzione in concorso di sostanza stupefacente finalizzata allo spaccio.

L’operazione ha avuto inizio nella serata di ieri, 11 agosto, quando gli uomini dell’Arma si sono appostati nell’area rurale situata nei pressi del cimitero sito in località Mura, dopo aver notato l'uomo parcheggiare la sua autovettura, inoltrarsi nella boscaglia e fermarsi nei pressi di una radura. Ritenuti sospetti tali movimenti, i militari hanno deciso di intervenire per effettuare un controllo più approfondito, scoprendo così l'illecita coltivazione di piante di marijuana di altezza compresa tra i 25 e i 170 cm disposte su sette vasi.

A seguire, i controlli sono stati estesi anche all’interno dell’autovettura in sosta, dove ad attenderlo c'era la convivente. La perquisizione veicolare ha consentito di rinvenire nella disponibilità della donna 1 grammo di marijuana.

Infine, all’interno dell’abitazione dei due sono stati trovati ulteriori 3,4 grammi della medesima sostanza stupefacente.