Attualità

Giuseppina fa 100 anni, prima volta per la Rsa

Per la prima volta la Rsa di Montaione festeggia una sua ospite centenaria. Giuseppa, chiamata da tutti Giuseppina, ha spento 100 candeline

I 100 anni di Giuseppina sono stati festeggiati da tutta la Rsa La Collinella di Montaione che per la prima volta ha raggiunto questo traguardo.

Il sindaco Paolo Pomponi lo ha reso noto sui social "Questa mattina con immenso piacere ho raccolto l'invito di Paolo Profeti, giovane e bravo direttore della Rsa La Collinella, per festeggiare insieme a tutti gli altri residenti il centesimo compleanno di Giuseppa, ospite da un paio di anni della struttura. Un evento molto sentito dalla struttura e dagli operatori, in quanto mi dicono essere una prima volta per La Collinella"

"Festeggiare una centenaria, e devo dire che è successo varie volte nel recente passato, è da sempre una delle emozioni più grandi del mio mestiere (purtroppo nei miei sette anni da sindaco non mi è ancora capitato un centenario). Giuseppa, chiamata da molti Giuseppina, viene da Certaldo, ma è nata nel 1921 a Gibellina, Trapani. Giuseppina è una donna di grande lucidità ed è stato molto piacevole poterci conversare in compagnia della nuora che con grande abnegazione si occupa di lei. Grazie alle operatrici ed operatori, anche molto giovani, della Rsa per la passione e l'amore con cui si prendono cura dei residenti di una casa di riposo importante per la nostra comunità a cui siamo fortemente legati" ha concluso il primo cittadino.