Attualità

Guarisce l'ultimo residente contagiato dal Covid

Dopo 8 mesi il sindaco di Montaione ha annunciato la guarigione dell'ultimo concittadino che risultava ancora positivo al Coronavirus Covid-19

Nell'Empolese la comunità di Montaione ha festeggiato la notizia della guarigione dell'ultimo cittadino che era risultato positivo al Covid-19. L'annuncio è stato fatto dal sindaco, Paolo Pomponi.

"Oggi abbiamo la segnalazione della guarigione dell'ultima persona positiva residente nel nostro comune. Finalmente dopo 8 mesi ritorniamo ad essere un territorio senza casi positivi".

Il sindaco ha fatto un bilancio dell'emergenza "Non possiamo però dimenticare quello che è successo da Ottobre scorso: quasi 300 casi di positività nel nostro territorio comunale, tantissimi per la nostra dimensione demografica; tanti giorni con moltissimi casi positivi, con una punta di 54 casi contemporanei a fine Novembre scorso; la tragedia di Villa Serena, una ferita indelebile per la nostra comunità, una ferita che rimarrà per sempre dentro ognuno di noi".

"Adesso non adagiamoci sugli allori. Basta vedere quello che ad esempio sta succedendo in Gran Bretagna. Atteniamoci sempre alle disposizioni emanate, che a breve saranno anche alleggerite" ha concluso il primo cittadino.