Attualità

Il borgo abbraccia i nuovi nati nell'estate Covid

Sono nati tutti durante l'estate 2021 ed hanno ricevuto il benvenuto dell'amministrazione comunale che ha donato loro un omaggio letterario

Nell'ultimo fine settimana la biblioteca di Montaione ha accolto le famiglie dei bimbi nati durante l'estate. Sindaco e assessore alle politiche giovanili hanno dato il benvenuto a Luis, Rian, Emilia, Martina, Sofia ed Emma.

Un segnale forte da parte del borgo toscano in un momento in cui tiene banco la crisi demografica delle grandi città accentuata dai decessi dovuti alla pandemia e dal calo delle nascite. 

"Il bene più prezioso di una comunità come la nostra sono proprio i nuovi nati" ha sottolineato il primo cittadino, Paolo Pomponi, che assieme all'assessora alle politiche giovanili Cristina Martini e la responsabile dei Servizi Educativi, Emilia Caligiani ha incontrato i genitori dei bambini montaionesi nati nel periodo estivo.

"È stata l'occasione per consegnare, come abbiamo già fatto per i nati nei primi 5 mesi dell'anno, un regalo di benvenuto ai nostri concittadini più piccoli. Un cofanetto di libri cartonati, cd musicali, opuscoli per genitori e segnalibri, ideati nell’ambito del programma nazionale “Nati per leggere”, che promuove la lettura in famiglia fin dai primi mesi di vita" ha spiegato Pomponi.