Attualità

Il nonno del borgo ha 100 anni e fa il vino buono

Gerardo ha compiuto 100 anni, è il cittadino maschio più longevo del borgo di Montaione. Ha regalato al sindaco una bottiglia del suo vino

E' il cittadino maschio più longevo, Gerardo Bello è stato festeggiato per il suo centesimo compleanno ed ha ricambiato donando una bottiglia del suo vino al sindaco di Montaione.

"Sono andato a fargli visita a casa sua, dove vive dal 1964 dopo essere arrivato dall’Irpinia, dal suo paese natale di Montella ad Avellino" ha detto il sindaco, Paolo Pomponi.

"Ho portato a Gerardo gli auguri della comunità montaionese, omaggiandolo di una pergamena a ricordo di questo importante evento della sua vita. Gerardo, instancabile lavoratore, oltre ad essere un uomo di grande lucidità, gode anche di buona salute fisica, infatti mi ha pure accompagnato in giro per la sua proprietà. Mi ha raccontato tante cose legate alla sua vita e al suo lavoro e prima di andarmene ha voluto regalarmi una bottiglia del suo vino, dicendomi che un vino buono così non ce l’ha nessuno a Montaione. Grazie a Gerardo per l’ottimismo e serenità che trasmette! Grazie di cuore anche a suo figlio Giuliano che mi ha accompagnato nella visita".