Attualità

Il torneo di bocce stuzzica l'ironia dei paesani

"Partite condite dall'ironia (per essere eleganti)" ha scritto il primo cittadino sui social scatenando le reazioni in tutto il circondario Empolese

Il primo torneo paesano di bocce è stato un successo, a commentare l'evento è stato il primo cittadino di Montaione, Paolo Pomponi. A caratterizzare le sfide soprattutto lo spirito toscano che sul campo avrebbe mostrato tutta la sua forza espressiva, nel bene e nel male.

Il sindaco insieme al suo vices, Luca Belcari hanno presenziato alle finali del primo torneo paesano individuale di bocce al nuovo pallaio del Parco dei Mandorli. 

"Ormai da tempo ogni sera il pallaio è luogo di frequentazione di numerosi concittadini che si sfidano in partite condite dall'ironia (per esere eleganti), che caratterizza noi toscani, e noi montaionesi in particolare (a mente fredda mi viene da dire che se uno è permaloso vivere qui...)" un commento quello del sindaco che ha suscitato grande sarcasmo sui social.

Il sindaco che ha ringraziato partecipanti ed organizzatori ha aggiunto "È bello vedere come questa recente realizzazione sia così apprezzata e utilizzata. A breve partiranno ulteriori lavori di miglioramento, come la copertura. E da lunedì inizia il torneo paesano a coppie!" inimmaginabile quel che potrebbe accadere.