Cultura

L'estate arriva con Madama Butterfly

Arriva la seconda edizione di Risonanze Festival, l'evento promosso dall’Associazione Multimedia Produzioni, in collaborazione con il Comune

Sarà Madama Butterfly, l'opera di Giacomo Puccini ad inaugurare la manifestazione sabato 21 maggio alle ore 21.00 presso il teatro Scipione Ammirato di Montaione: tra gli interpreti Sara Cervasio (Butterfly), Silvia Mazzoni (Suzuki), Giorgio Casciarri (Pinkerton), Carlo Morini, (Sharpless), Mentore Siesto (Goro).

Al pianoforte Laura Pasqualetti, regia di Salvatore Ciulla.

Uno spettacolo di grandissime suggestioni che ripropone la storia della giovane Ciò Ciò San innamorata e sposa di uno spregiudicato comandante di una delle tanti navi americane che in quel primo scorcio del XX secolo aprivano i traffici con il Giappone.

Una grande storia di una piccola donna che aveva così tanto appassionato Puccini da fargli dire: «Ma la mia Butterfly rimane qual è: l'opera più sentita e suggestiva ch'io abbia mai concepito». Un'opera che porta il linguaggio musicale a vette di drammaticità incredibile e conquista anche i cuori più disincantati e che non mancherà di conquistare anche il pubblico di Montaione.