Attualità

Sulla terrazza un nuovo colpo d'occhio panoramico

Da un anno era nel cassetto in attesa dell’installazione il nuovo cannocchiale panoramico installato sulla terrazza panoramica di Montaione

Un cannocchiale panoramico è stato inaugurato oggi sulla terrazza di Montaione insieme ad un pannello che riporta alcuni dei principali luoghi che si possono ammirare e l’indicazione della loro direzione.

Il sindaco Paolo Pomponi ha spiegato "Da circa un anno avevamo acquistato questo splendido oggetto, grazie ad una ricerca, come sempre attenta, del nostro Emanuele Favilli e non lo avevamo ancora installato a causa del susseguirsi delle problematiche connesse all’emergenza Covid-19. Adesso, con la situazione epidemiologica in miglioramento, anche a Montaione, ci è sembrato un piccolo gesto per accompagnare il ritorno alla normalità".

"Il cannocchiale consentirà di godersi ancor di più uno dei panorami più belli al mondo, che tanti ci invidiano. Con grande soddisfazione il protagonista dell’inaugurazione e primo fruitore del cannocchiale è stato Francesco, un nostro giovanissimo concittadino" ha concluso Pomponi.