Politica

Al via la festa invernale de l'Unità

Fra gli ospiti attesi a Montelupo anche le senatrici Cirinnà e Cantini, l’onorevole Parrini e gli assessori regionali Bugli e Saccardi

Sarà la prima festa dell’Unità autunnale quella che si terrà a Fibbiana, nel comune di Montelupo Fiorentino, da giovedì 19 a domenica 22 novembre.

Quattro giorni per parlare di politica, dei temi di attualità più stringente, dalla politica interna alla politica estera, degli attentati di Parigi, passando per la legge di stabilità e la politica dei diritti: "Sarà l’occasione - afferma Andrea Marretti, segretario del Pd di Montelupo - per riflettere anche sui temi della forma partito, argomento che si sta trattando sia a livello regionale e che nazionale. Uno modo per ritrovarsi, discutere e confrontarsi per capire cosa vogliamo essere e dove vogliamo andare".

In segno di rispetto e ricordo delle vittime delle stragi di Parigi allo spazio dibattiti accanto alla bandiera del Pd sarà esposta la bandiera della Francia.

Ricco il programma: giovedì alle 21.00 ospiti Stefania Saccaridi, assessore regionale alla sanità, e Enrico Sostegni, consigliere regionale, parleranno di sanità; venerdì 20 alle 18.00 l’assessore regionale alla partecipazione Vittorio Bugli insieme a Tommaso Cuviello, segretario GD Empolese Valdelsa discuteranno di innovazione e partecipazione; alle 21,30 ospiti le senatrici Monica Cirinnà e Laura Cantini, tema della serata “Le sfide di un paese civile”; sabato 21 alle 17.30 l’onorevole Dario Parrini, segretario regionale Pd Toscana, parlerà della legge di stabilità, a seguire ci sarà una cena mentre domenica 22 alle 11.30 Erasmo D’Angelis intervista Luca Lotti, sottosegretario di stato alla presidenza del consiglio dei ministri. Ci sarà poi un pranzo.

Per prenotazioni e informazioni telefonare al 339 258935.