Cronaca

Ragazza ferita, spunta una persona con felpa rossa

Gli inquirenti hanno ascoltato nuovi testimoni. Non escludono che l'aggressione possa essere stata per rapina. Anche Chi l'ha visto si occupa del caso

Nella notte tra venerdì e sabato, nelle vicinanze del Parco dell'Ambrogiana, una ragazza di 17 anni è stata aggredita e ferita gravemente alla testa.

Sono stati visionati i filmati delle telecamere che però non hanno ripreso il punto esatto dell'aggressione. Ieri, a quanto si apprende, le forze dell'ordine hanno interrogato nuovi testimoni.

Nelle indagini ha preso rilevanza la testimonianza di un uomo che la mattina di sabato ha sentito un urlo (con molta probabilità della ragazza) e ha visto una persona che indossava una felpa rossa. Di questo fatto si è venuti a conoscenza perché la moglie del testimone ha parlato alla trasmissione di Rai 3 Chi l'ha visto. Alla trasmissione condotta da Federica Sciarelli ha parlato anche il padre che ha rinnovato l'invito a parlare, rivolto a chiunque sapesse qualcosa. L'uomo ha anche affermato che, per proteggere la figlia, è stato predisposto un servizio di vigilanza privata all'ospedale di Empoli.

Tra le possibilità anche il fatto che l'aggressione sia dovuta a una rapina e che la persona che ha colpito alla giovane non sia conosciuta dalla 17enne, né dai suoi amici.