Cronaca

Dall'auto al bar e viceversa, per la droga

I carabinieri hanno arrestato un uomo. Lo hanno seguito per qualche giorno notando i suoi comportamenti rituali. Trovata cocaina e oltre mille euro

I carabinieri di Montelupo Fiorentino hanno arrestato un albanese di 33 anni, residente a Capraia e Limite, per spaccio di stupefacenti.

Da qualche tempo i militari si erano accorti che in un bar di Samminiatello c’era un viavai di soggetti conosciuti come consumatori di stupefacenti.

I servizi effettuati nei giorni scorsi avevano permesso di individuare un soggetto che, entrando ed uscendo dal locale, si avvicinava alla propria auto, sostando pochi secondi con altre persone. 

Stamattina i carabinieri si sono appostati all’esterno del bar e hanno atteso l’arrivo dello spacciatore. Pochi minuti dopo è arrivato anche un uomo che è entrato nel bar pochi istanti ed è subito uscito: l’uomo è stato controllato dai carabinieri e trovato in possesso di una dose di cocaina appena acquistata. 

L'albanese è stato perquisito e, nella tasca dei pantaloni, aveva pronta un’altra dose da spacciare oltre a circa 300 euro. Nel portafoglio c'erano invece altri 800 euro.

La perquisizione è stata poi estesa all’auto e lì, nascosta nel parasole, c'erano altri 5 grammi di cocaina e un grammo di hashish. L’albanese è stato arrestato e stamani sarà giudicato per direttissima, mentre lo stupefacente e il denaro, ritenuto provento dell’attività di spaccio, sono stati sequestrati inattesa delle determinazioni dell’autorità giudiziaria.