Cronaca

Vandali al centro disabili, è la seconda volta

Gli operatori hanno trovato i vetri di porte e finestre rotti dalle sassate, oltre a sacchetti con escrementi di cane in giardino

E' la seconda volta che alcuni vandali prendono di mira un centro diurno per portatori di handicap a Montelupo Fiorentino. Gli operatori hanno trovato porte e finestre rotte da sassate oltre a dei sacchetti con escrementi di cane lanciati nel giardino.

Il primo episodio si era verificato appena una settimana fa, il 5 settembre. In quel caso i vandali avevano provato a forzare le porte e danneggiato il giardino.

Le forze dell'ordine stanno indagando alla ricerca dei responsabili anche se per adesso non è chiara la motivazione di chi compie questi atti. I vandali hanno eluso anche la videsorveglianza.

Un terzo atto vandalico si è verificato contro la statua Biciclette di Eugenio Taccini sulla statale 67 Tosco Romagnola. Una delle teste delle statue di ceramica è stata nuovamente rotta. Anche in questo caso si tratta di reiterazione: il 6 giugno sei statue furono gettate a terra e rotte. 

Il Comune di Montelupo sporgerà denuncia.