Attualità

Festa per la prima candelina di Purity

Il Centro di accoglienza straordinaria femminile ha festeggiato il primo compleanno della piccola nigeriana, ospite con la mamma Mercy

La festa per il primo compleanno di Purity a Montelupo Fiorentino

La piccola Purity, ospite nel Centro di accoglienza straordinaria femminile di Montelupo Fiorentino, gestito dalla Cooperativa servizi toscani del consorzio Multicons, il 23 agosto ha compiuto un anno. 

La storia della bambina è molto particolare, ma, per fortuna, a lieto fine. La madre, Mercy, nigeriana, sbarcò in Italia dopo la traversata del Mar Mediterraneo, nel 2016. La donna era già in stato interessante e fu inviata in Toscana, dove fu aggregata al Cas femminile di Montelupo. Gli operatori del centro, insieme ai sanitari, la sostennero in tutte le sue necessità durante la gravidanza, ed ecco che, lo scorso 23 Agosto 2016, è venuta alla luce Purity. 

Oggi la piccola sta bene, ed è una delle tre bambine che sono venute alla luce nei centri del consorzio. Ha iniziato a camminare sulle sue gambe e a parlare. Quotidianamente, gli operatori della cooperativa si prendono di cura di lei e della madre, così come di tutte le altre ospiti del centro, che hanno ormai adottato la nuova nata, come se fosse figlia di tutte quante loro. 

Per il suo primo compleanno, la Cst ha deciso di organizzare una festa alla presenza degli operatori, di una delegazione della cooperativa stessa e, ovviamente, di tutte le ospiti.

"A Purity - hanno scritto gli operatori del centro -, nata nel nostro paese in maniera quasi miracolosa, e a sua madre Mercy, auguriamo una vita lunga e felice, e che il nostro paese possa fornire loro le possibilità che non hanno avuto nel loro paese di origine, riscattandole così delle tante sofferenze e angherie che hanno subito già in così giovane età".