Attualità

"E' stato bello tornare a lavorare al mercato"

Il mercato settimanale è rimasto aperto l'intera giornata diviso tra la zona rossa al mattino e la zona arancione dal pomeriggio alla sera

A Montelupo Fiorentino il mercato settimanale del sabato si è tenuto al mattino con i banchi alimentari e nel pomeriggio sono stati aperti anche i banchi non alimentari.

"È stato bello poter tornare a lavorare, poter rivedere i nostri clienti ed amici, poter respirare un po' di normalità. Ringraziamo l'amministrazione comunale per averci dato questa opportunità e i clienti che sono ritornati, felici di poter acquistare nuovamente al mercato" è stato il commento degli ambulanti.

La giunta comunale a seguito del passaggio da zona rossa ad arancione previsto per le 14 aveva deciso di prolungare l'orario del mercato "per offrire a tutti gli ambulanti la possibilità di effettuare comunque l’attività di vendita, anche in relazione alle diverse settimane in cui sono stati fermi".

Così i banchi delle categorie merceologiche consentite in zona rossa hanno aperto alle 7 come di consueto e alle ore 14 si sono aggiunti anche tutti gli altri.

"Il quadro è ancora incerto, pertanto non è sempre semplice capire quale sia la decisione migliore da prendere - ha detto l’assessore al commercio, Simone Focardi - ma considerata la situazione critica che stanno attraversando molte attività commerciali ci è sembrato giusto prolungare l’orario del mercato. Sicuramente il mercato porta un maggiore movimento di persone anche per le altre attività".