Attualità

Arrivo di profughi, il sindaco placa gli animi

L'incontro è avvenuto dopo avere ricevuto dalla Prefettura la notizia del possibile arrivo di 10 migranti in un appartamento privato in Via Pacinotti

Questa mattina l’incontro fra il Sindaco, il vicesindaco ed una rappresentanza dei residenti alla presenza inopportuna di un esponente di CasaPound che nulla aveva a che fare con la questione trattata e che per questo è stato invitato ad abbandonare la sala.

I residenti hanno tenuto a confermare che la questione non ha e non vuole avere implicazioni di carattere politico, ma è legata essenzialmente alla preoccupazione per la sicurezza della zona.

«L’esperienza lo dimostra. Situazioni anche molto complesse, se seguite direttamente sul territorio dall’amministrazione comunale edin stretto raccordo con i cittadini, non hanno fino a oggi causato particolari problematiche. – afferma il sindaco, Paolo Masetti - Il mio impegno con i residenti di via Pacinotti, che ringrazio per l’atteggiamento costruttivo, va esattamente in questo senso. Ho quindi chiesto loro di individuare dei referenti con cui la Giunta possa rapportarsi in caso di criticità".

L’incontro di questa mattina è stato l’occasione per affrontare altre problematiche della zona, anch’esse collegate alla sicurezza, e sulla cui risoluzione il sindaco si è impegnato con i presenti.