Attualità

Asili nido, dieci posti in più in convenzione

I finanziamenti della Regione e del fondo sociale europeo per calmierare le rette dei nedi pubblici e per 'acquistare' dieci posti in quelli privati

Il finanziamento è arrivato dopo che il Comune ha risposto a un bando della Regione Toscana, che grazie a risorse proprie e del fondo sociale europeo permette di intervenire a sostegno delle famiglie e dell’infanzia.

Le strutture private che hanno risposto alla chiamata pubblica e si sono dichiarate disponibili a stipulare una convenzione per riservare dei posti-bambino finanziati da tali risorse sono i seguenti:

In base a quanto indicato dalla Regione Toscana, verranno cancellati dalla lista d’attesa del Comune i bambini che frequenteranno un nido privato accreditato grazie al finanziamento. Le famiglie pagheranno comunque la stessa cifra che avrebbero pagato per il nido pubblico a parità di orario e di condizione economica.

Per richiedere il contributo è necessario presentare al protocollo del Comune, entro le ore 12 di giovedì 3 agosto 2017, la documentazione necessaria.