Attualità

Manutenzione al cimitero per 253 tombe

Stanno per essere avviati lavori a uno dei blocchi del complesso cimiteriale. Le famiglie degli estinti verranno contattate dal concessionario

Foto d'archivio

Al cimitero del capoluogo si va verso l'avvio di un intervento complessivo di manutenzione all'edificio del blocco G, dove riposano 253 defunti nei 228 loculi a muro e 25 sepolcri a terra.

L'edificio presenta alcune criticità e si procederà dunque a lavori sull’intero corpo di fabbrica in modo da ripristinare la funzionalità dell’edificio ai fini cimiteriali e ripristinare le necessarie condizioni di sicurezza nel breve-medio periodo.

La delibera comunale per il via libera al concessionario del servizio, Co&So, per procedere con l'iter tra pianificazione, progettazione e anche contatto con i familiari dei defunti. Il concessionario, in collaborazione con l’ufficio unico comunale, avvierà il contatto informativo con le famiglie interessate dall’intervento già a partire dal 1 Febbraio 2022, in modo da procedere con le operazioni di estumulazione o traslazione dei resti a partire dal 15 Marzo 2022.