Attualità

Come una volta, sedie colorate sparse per il paese

Un'idea del Consiglio dei ragazzi per promuovere la socialità tra i cittadini e colorare il paese con le sedie dismesse, recuperate e colorate

Sedie colorate sono state sparse in giro per Montelupo Fiorentino, è il progetto “SEDIA” lanciato dal Consiglio comunale dei ragazzi, che nei mesi scorsi ha recuperato 15 sedie dismesse dalla scuola, le ha restaurate, e oggi le ha messe a disposizione della cittadinanza fino a martedì 8 Giugno.

L’obiettivo è quello di promuovere la socialità tra i cittadini di Montelupo di tutte le età.

Le sedie verranno poi donate alla Rsa Il Castello e al Cinema Mignon, dove proprio su queste, si potranno vedere i film del cinema estivo.

Il sindaco Paolo Masetti ha commentato "Le troverete nelle nostre piazze fino a martedì, messe a disposizione di tutti. Usatele e rispettatele, sono frutto della creatività e della speranza".

Il Consiglio comunale dei Ragazzi e delle Ragazze è un gruppo di giovani che frequentano le scuole medie e che hanno il desiderio di partecipare attivamente alla vita della città. Il progetto va avanti da circa 12 anni con incontri regolari per tutta la durata dell’anno scolastico.