Attualità

Congelata la Tari per i montelupini

Prevista una riduzione per le aziende che producono generi alimentari e che fanno accordi con le Onlus per la consegna di generi non ancora scaduti

Il Consiglio Comunale tenutosi ieri sera ha affrontato all’ordine del giorno alcuni argomenti relativi all’affidamento del servizio di raccolta rifiuti a Publiambiente, alle tariffe previste per lo svolgimento di tale servizio.

Sono stati mantenuti pressoché invariati gli importi rispetto allo scorso anno, comprese la riduzione per chi effettua correttamente la raccolta differenziata.

Continuano ad essere previste agevolazioni in base al reddito:

Nel corso del 2016 sono previste due scadenze per il pagamento della Tari: il 30 luglio e il 16 dicembre.

Il Consiglio Comunale ha poi approvato le modifiche al regolamento sull’imposta unica comunale (TASI-IMU –TARI) per recepire le modifiche introdotte dal governo tramite la finanziaria.

Il consiglio comunale di ieri ha poi deciso di destinare l’indennità di presenza per sostenere i viaggi studio ai campi di concentramento.

La richiesta è stata presentata dall’Anpi d Vinci e Montaione e dall’Aned a tutti i comuni dell’Unione Empolese-Valdelsa

Il ricavato delle donazioni sarà raccolto in un fondo da destinare come integrazione per le somme a carico delle famiglie, in difficoltà economiche, che intendono far partecipare i propri figli ai viaggi della Memoria.

Il Consiglio Comunale tenutosi ieri sera ha approvato questa richiesta all’unanimità.