Cronaca

Controlli nei locali e la droga vola per terra

I carabinieri, con i cani, hanno effettuato dei controlli tra mezzanotte e le cinque. Per terra ritrovati 95 grammi tra hashish e marijuana

I carabinieri di Empoli, in collaborazione col Nucleo Cinofili di Firenze, nella notte scorsa hanno svolto un servizio di contrasto all’abuso di alcool e all’uso di droghe, nelle vicinanze dei locali notturni. 

Da mezzanotte alle cinque i carabinieri, in abiti civili ed in uniforme, con il supporto di due unità cinofile antidroga hanno controllato i locali notturni del posto. 

Moltissimi i giovani controllati tra i quali uno segnalato per possesso di sostanze stupefacenti per uso personale (tre grammi di hashish e due di marijuana).

Alla vista delle unità cinofile, numerosi ragazzi si sono sbarazzati della sostanza stupefacente gettandola per terra fuori dai locali. 

Sono stati complessivamente recuperati per strada 55 grammi di marijuana e 40 grammi di hashish in alcuni pacchetti contenenti più dosi e una dose di cocaina.

Le sanzioni elevate per il mancato rispetto dell’ordinanza comunale relativa al consumo di alcoolici in aree pubbliche, in orario notturno, sono state invece 6.